E' stato un Natale meraviglioso quello che ha visto coinvolti gli alunni della Scuola Ibico iscritti al corso ad indirizzo musicale.
E' iniziato con il concerto di beneficenza For Unicef del 15 Dicembre, presso la Chiesa di Santa Caterina,che hanno visti gli alunni impegnati in brani che riflettono quello spirito di unione e compartecipazione come l'inno ufficiale dell'Unicef "Lullaby".
Il 18 dicembre per la prima volta l'orchestra Ibico e il coro si sono esibiti presso la Chiesa di San Brunello offrendo note di felicità all'omonimo quartiere.
Il 22 dicembre il palcolscenico del concerto è stato quello dell'ospedale e precisamente della Sala Spinelli, che con la presenza dell'Arcivescovo Vittorio Mondello è stata affollata di persone che per un ora hanno cancellato tutti i loro problemi.
Con il concerto del 23 dicembre, presso la sala Calipari del Consiglio Regionale, si è concluso questo meraviglioso tour natalizio.
Un ringraziamento va alla Preside Carmen Lucisano e a tutti i docenti di strumento musicale e di educazione musicale che hanno saputo portare avanti con caparbietà e ricchezza umana gli alunni nell'affrontare queste esperienze di vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento